alt

Denominazione: G.S.PETERPAN
Codice UISP    : N4D0651
Codice Fiscale : 97196350587

Il G.S. Peter Pan è un gruppo sportivo con sede in Roma, nato nel 1999 con l’intento di esercitare l’Atletica Leggera a livello amatoriale con particolare attenzione alla corsa podistica .

Il gruppo è regolarmente riconosciuto ed iscritto ai maggiori enti di promozione sportiva quali FIDAL e UISP, il suo organico conta 63 iscritti che praticano l’attività in modo continuativo.

Le gare maggiormente praticate sono quelle su strada in prevalenza per le distanze di 5, 10, 21 km su tutto il territorio nazionale, altparticolare attenzione è rivolta alle Maratone (dist. 42,195 km) nazionali come Roma, Milano, Venezia, Firenze, Torino, dell’Emilia ed internazionali come New York, Boston, Londra; Praga, Berlino ed altre.
Occasionalmente si frequentano corse campestri e raramente su pista.
Alcuni dei nostri atleti si cimentano anche nelle ultramaratone di richiamo internazionale alcune delle più note sono “La 100 km del Passatore”, “La Nove Colli Running (200 km), la “Marathon des sables”, “L’Ultra Trail del Monte Bianco” .
Il Gruppo annovera fra i suoi atleti alcuni “Top” a livello regionale, per le varie categorie, sia uomini che donne, che compaiono sempre nei i primi posti delle gare nell’ambito della città di Roma e comunque in tutto il Lazio.
I componenti del Gruppo si allenano durante tutta la settimana, con preferenza assoluta nel  meraviglioso contesto del Parco di Villa Pamphili sempre frequentato da una moltitudine di persone durante tutto l’anno.